Categoria: attività

App Android per A.R.S.

L’idea mi balenava in mente da molto tempo… ho deciso quindi di cimentarmi in questa nuova scommessa: realizzare una app per Android dedicata a Amateur Radio Society italy. Quello che vedrete è il primo risultato.. diaciamo una release 1.0 che verrà sicuramente migliorata ed adattata alle richieste che via via mi arriveranno. Valutatela per quella che è: l’inizio di un progetto, con tutte le mancanze e  difetti che si possono trovare in una prima versione. Read More

MRP40 e QARtest

Ho finalmente risolto il problema per trasmettere e ricevere in CW mentre utilizzo QARtest.
Lancio QARtest senza settare alcuna porta, poi lancio MRP40.
Vado sul menù Display e setto PUT MRP40 Windows always ON Top.
Rimpiocciolisco la finestra di MRP40 a 500×330 in WINDOWS Size.
Tutte le macro le setto NON su QARtest ma su MRP40. Read More

Lavori in corso…

Il bel tempo consente adesso di effettuare tutti quei lavori che in inverno non erano possibili.

L’ idea sarebbe quella di stendere un dipolo per gli 80/160 metri, banda nella quale sono abbastanza indietro nel DXCC.

Confidando anche nell’aiuto degli amici OM locali, spero di poter essere presente alla nuova stagione sulle bande basse in modo competitivo.

Vedrò anche di sostituire le discese che ormai “lavorano” da circa dodici anni.

Buoni Dx a tutti.

Contest Volta RTTY 2014

 E’ sempre un piacere partecipare al Contest Volta RTTY. C’è sempre la possibilità di fare qualche interessante collegamento. Quest’anno partecipo nella categoria 15 metri. Ecco, quì affianco la qsl di uno dei primi QSO.. Buona attività.

SV8/IK8YFU Santorini Island

Santorini (in italiano: Santorino; in greco moderno Σαντορίνη, “Santorini“, ma anche Θῆρα, “Thera” in greco antico) è la più meridionale isola dell’arcipelago delle Cicladi, nel mare Egeo, ed è la maggiore delle 12 isole dell’omonimo arcipelago. La sua superficie è di 79,194 km². Il nome Santorino le fu dato dai Veneziani in onore di Santa Irene per corruzione di Sant’Erini, patrona dell’isola che vi sarebbe stata martirizzata nel 304. Dal punto di vista amministrativo rappresenta parte del comune omonimo, nella periferia dell’Egeo Meridionale.